Stefania Pigoni, food blogger toscana

436 Views 1 Comment

Mi chiamo Stefania e sono una food blogger toscana. La passione per la cucina ed in particolar modo per la pasticceria è nata qualche anno un po’ per gioco e soprattutto per caso. 

Non so come mai, ma quando inizio la preparazione di un dolce, ogni problema, pensiero negativo sparisce e nel preciso instante in cui inforno..inizia la magia! Ho associato la mia voglia di cucinare ad altre due grandi passioni che sono la fotografia e i viaggi ed ogni volta che scopro nuove cose le racconto nel mio blog, Dolcissima Stefy, attraverso parole, fotografia e prodotti tipici.
Negli anni ho capito che volevo fare del blogging il mio lavoro, quindi ho studiato per conoscere le funzionalità dei social, per gestire al meglio le cose tecniche che stanno dietro la gestione di un blog, per migliorare nelle foto.

Dietro a tutto questo c’è tantissimo impegno e soprattutto passione per quello che faccio.
Sono un amante della cucina tradizionale, ma molto spesso sperimento anche cucine esotiche perché mi piace scoprire sempre piatti nuovi e di tradizioni culinarie diverse dalle mie.
Ciò che mi auguro per il futuro è che io possa continuare a fare del blog il mio lavoro e che l’amore per quello che faccio non finisca mai.

C’è una frase che racchiude quello che provo quando inizio a cucinare ed è quella del  film Julie & Julia che dice così:

“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro e quando dico niente, voglio dire NIENTE.
Una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa ed è un tale conforto!”

https://blog.giallozafferano.it/dolcissimastefy/

1 Commenti
  • michelangelo convertino 21 giugno 2018, 10:47

    Bellissimo blog e bellissime foto. Complimenti!! Parola di Food Photographer. michelangeloconvertino.it

    0

Lascia un Commento