Pata Snack Selenella, le chips 100% italiane

265 Views 0 Comment

L’unione di Selenella e Pata – azienda leader nella produzione e nella commercializzazione di patatine fritte e snack salati – ha dato origine a una patatina fritta dal gusto unico e inconfondibile, mantenendo intatte le proprietà qualitative tipiche delle patate Selenella.

Le Chips, prodotte con patate Selenella, sono il frutto di un processo tecnologico innovativo che ha permesso di ottenere un prodotto dal gusto inconfondibile. Con il 30% in meno di grassi e sale sono prive di glutine, impreziosite dal sale iodato e cotte con olio di oliva extravergine.

Pata nasce nel 1981 a Medole in provincia di Mantova. Il sito produttivo è in Castiglione delle Stiviere (MN).

Selenella è la patata 100% italiana. 

Consorzio Patata Italiana di Qualità

Siamo un Consorzio di produttori, cooperative e commercianti di patate della provincia di Bologna che si sono riuniti con l’obiettivo di valorizzare la produzione pataticola bolognese. Siamo convinti che fornire un prodotto che risponda al meglio alle esigenze del consumatore significhi aver cura dell’intera filiera: una ricerca dell’eccellenza che parte dalla tutela del territorio e continua fino alla vostra tavola.

Il Consorzio rappresenta l’intera filiera pataticola dalla produzione al commercio. Annovera tra i suoi soci la principale organizzazione di produttori di patate in Italia, 3 cooperative e 7 commercianti privati.

Oggi il Consorzio annovera 11 soci, a cui fanno capo 320 produttori distribuiti sul territorio italiano, prevalentemente in Emilia Romagna.

0 Commenti

Lascia un Commento