OrzoBimbo, caffè d’orzo da selezione di orzi 100% italiani

449 Views 0 Comment

L’orzo è uno dei cereali più coltivati e consumati dall’uomo fin dall’antichità. Consumato generalmente in chicchi, fiocchi o farina, può anche essere tostato ottenendo così il “caffè d’orzo”, una bevanda naturale, senza caffeina e senza controindicazioni, dal sapore delicato e rinfrescante che piace a grandi e piccini e può essere consumata in ogni momento della giornata.

OrzoBimbo è il brand che porta sulle tavole degli italiani una bevanda sana, naturalmente senza zuccheri e senza caffeina, adatta alla prima colazione così come alla merenda.

A differenza di altri, OrzoBimbo offre, nei suoi formati solubili e macinati, una selezione di orzi 100% italiani, cereali coltivati in Italia e provenienti da agricolture controllate.

OrzoBimbo è semplice e naturale, come la vita che vorresti.

L’ orzo, conosciuto da più di dodici millenni, è originario dell’Asia occidentale e Africa occidentale e si diffuse rapidamente nel bacino mediterraneo, come narra Plinio, quale cibo speciale per i gladiatori, che venivano, infatti chiamati, “hordearii” ; cioè mangiatori d’orzo. Fu uno dei rimedi più utilizzati da Ippocrate che ne tesse gli elogi nel Regime delle malattie acute: “Sembra dunque che il decotto d’orzo sia stato correttamente prescelto tra le vivande di cereali in questi morbi e io lodo quelli che lo hanno prescelto. Il suo glutine infatti è liscio, consistente e confortante, fluido e umido misuratamente, dissetante e di facile escrezione, se ce ne fosse bisogno; non comporta astringenza né brutta agitazione, né rigonfia il ventre.

Nutrition & Santé Italia L.go Umberto Boccioni, 1 – 21040 – Origgio (VA) Italia

0 Commenti

Lascia un Commento