Nica Cardinale, food blogger pugliese

3095 Views 0 Comment

Sono nata e cresciuta in Puglia, barese doc. Sostenitrice della buona cucina fatta con i buoni prodotti che terra e mare ci regalano. Sono Nica Cardinale e sono innamorata della mia passione, la cucina. Da sempre ho avuto grandi esempi, da nonna Licia, maestra nell’arte delle “strascinate”, alla mia mamma, a cui devo tutti gli insegnamenti che mi hanno permesso di riuscire a non combinare disastri ai fornelli.

All’età di 10 anni bruciavo la crema pasticcera per il dolce della domenica, a 15 anni piangevo sul ciambellone sgonfio. Poi finalmente all’età di 20 anni, tra un esame di economia aziendale e l’altro ho deciso di imparare. Così biscotto dopo biscotto, torta per le grandi occasioni e abbozzi di orecchiette e cavatelli, la voglia di imparare si è trasformata in amore.

Mi piace confrontare i miei piatti con altri,  così condivido con il web tutto quello che riesco a realizzare. Ricette che spaziano dalla tradizione regionale alle più cliccate in rete, cercando di valorizzare al meglio i prodotti semplici e genuini, prodotti in Italia, nel rispetto dell’ambiente. Attualmente risiedo a Milano, non perdo mai l’occasione di invitare a cena i miei amici e cucinare per loro. Tra una focaccia barese e un tagliolino allo scoglio, un tortino dal cuore fondente e biscotti di mandorle, cerco di prenderli per la gola, mentre le serate scorrono tra chiacchiere, risate, sognando il nostro futuro.

http://prendiliperlagola.altervista.org/