Il Grano di Armando, la penna trafilata al bronzo

147 Views 0 Comment

Semola di grano duro 100% italiano della filiera Armando e acqua, trafilatura al bronzo ed essiccazione lenta. Il Grano di Armando è fatto utilizzando soltanto due ingredienti lavorati secondo il metodo tradizionale. Il sapore speciale è riconoscibile tra mille.

LA PENNA

Trafilata al bronzo, è uno dei formati classici più amati ed usati in cucina. 100% GRANO ITALIANO (prodotto in foto)

IL PATTO CON GLI AGRICOLTORI

La coltivazione del grano è retribuita in modo equo e gratificante, per ridare fiducia agli agricoltori e incentivare i giovani a proseguire l’attività di famiglia. In ogni terreno coltivato a grano c’è il sogno di portare il proprio grano nei piatti di tutti, salvaguardare la tradizione agricola italiana e vivere con il frutto del proprio lavoro, immaginando un futuro nell’agricoltura per se stessi e i propri figli.

Gli Agricoltori che hanno scelto il Progetto ARMANDO sono oltre 800 e vivono tra Puglia, Campania, Basilicata, Lazio, Umbria, Toscana, Molise, Abruzzo e Marche.

IL SEME

100% Grano Italiano

ARMANDO è speciale perché è fatta solo con varietà selezionate di grano 100% italiano che rispondono agli standard del nostro Disciplinare di Coltivazione: contenuto minimo proteico del grano del 14,5%, attitudine alla pastificazione e bilanciamento di quantità e qualità del glutine per una pasta buona e sana.

IL MOLINO

Il grano diventa semola nel Molino di proprietà.

Meno del 10% dei Pastifici italiani ha un Molino di proprietà: De Matteis Agroalimentare è tra le pochissime aziende Italiane ad avere il proprio impianto di molitura direttamente collegato al Pastificio. Controlliamo la lavorazione del grano in ogni fase, dalla pulitura alla macinazione, per ottenere una semola sempre fresca e garantire un gusto unico alla nostra pasta.

IL PASTIFICIO

Produciamo con tecniche di lavorazione avanzate e rispettiamo l’ambiente.

Il nostro stabilimento di Flumeri è dotato di impianti di molitura e pastificazione integrati per la trasformazione grano-pasta. La semola viene trasferita direttamente dal Molino all’annesso Pastificio, dove viene impastata con l’acqua pura delle sorgenti irpine.

I maestri Pastai di ARMANDO controllano tutti i passaggi produttivi per garantire la conservazione della qualità delle materie prime e preservarne le caratteristiche organolettiche.

Grazie all’Impianto di Cogenerazione che alimenta il nostro stabilimento riusciamo a produrre in maniera sostenibile.

0 Commenti

Lascia un Commento