Latte Granarolo & Mele Melinda

221 Views 0 Comment

Granarolo  100%  Latte Italiano

Latte Granarolo Più Giorni  Parzialmente  Scremato (Prodotto in foto)

Il Latte Granarolo Più Giorni Parzialmente Scremato si conserva più a lungo nel frigorifero grazie al perfezionamento di una tecnologia sicura e naturale: lapastorizzazione a temperatura elevata. Generando un ridotto stress termico del prodotto, questo tipo di pastorizzazione preserva maggiormente le caratteristiche nutrizionali del latte e garantisce il buon gusto.

Il latte Granarolo Più Giorni è 100% italiano e sottoposto ai più rigorosi controlli previsti dal sistema di ‘assicurazione qualità’ Granarolo.

Denominazione legale: Latte Parzialmente Scremato pastorizzato a temperatura elevata

Melinda

Il Marchio Melinda: consente ai Consumatori di individuare facilmente mele di qualità oggettivamente superiore. Le mele Melinda infatti sono prodotte esclusivamente nelle valli del Noce (Val di Non e val di Sole). La particolare ed unica combinazione di latitudine, caratteristiche orografiche (altitudine ed esposizione) e pedo-climatiche (terreni poco profondi, ridotte precipitazioni estive e bassa umidità relativa dell’aria, forte escursione termica giornaliera) di queste valli alpine ne fanno una delle zone naturalmente più vocate della Terra per la produzione di mele. I frutti qui prodotti hanno infatti caratteristiche estetiche (finezza della buccia, assenza di ruggine, lenticelle poco pronunciate, frequente sovra-colore) ed organolettiche (croccantezza, freschezza e corretto rapporto tra zuccheri ed acidi) uniche ed inimitabili; vengono coltivate secondo il disciplinare di Produzione Integrata, che garantisce la massima salubrità del prodotto ed il rispetto dell’Ambiente; sono conservate, selezionate e confezionate secondo i più severi standard di controllo italiani ed europei (certificazioni ISO 9001, BRC, IFS).

GOLDEN MELINDA (Prodotto in foto)

LUOGO DI NASCITA: Val di Non

SEGNI PARTICOLARI “faccetta rossa”

La più Melinda di tutte le mele!

Altri nomi comuni: Golden Delicious.

Grazie al suo gusto universale e straordinariamente appagante ed al suo aspetto, al tempo stesso familiare ed elegante, la Golden Delicious Melinda è la Melinda più famosa ed anche quella preferita dalle famiglie italiane.
E proprio per la sua qualità e per la sua tipicità, dal 2003 si fregia del riconoscimento “D.O.P. Mela Val di Non”.
Così, verso la metà di settembre di ogni anno, quando inizia la raccolta, illumina le nostre Valli con il suo colore e le riempie con la sua bontà.

E la sua è una bontà che non smette mai di brillare! Infatti, è disponibile tutto l’anno.