Ferrarelle, l’unica acqua minerale con le bollicine 100% naturali

779 Views 0 Comment

L’unica acqua minerale con la certificazione di effervescenza minerale, ottenuta con la specifica tecnica SGS che attesta come tutte le sue bollicine siano 100% naturali, ovvero esclusivamente frutto della natura. La sua effervescenza naturale e il suo gusto unico sono frutto del percorso sotterraneo che l’acqua compie attraverso le rocce vulcaniche di Roccamonfina e Monte Maggiore.

Le sorgenti di Riardo e l’effetto benefico delle loro acque sono note fin dai tempi dell’Impero Romano: vengono citate da Vitruvio, Plinio Il Vecchio e nel 1700 vengono annoverate tra le prime e più importanti acque “frizzanti e gustose”.

Buona così com’è, acqua Ferrarelle ha richiesto un solo importante intervento da parte dell’uomo: l’avvio delle opere di canalizzazione, voluta dal proprietario Giuseppe De Ponte per renderne possibile la commercializzazione.

Ferrarelle SpA è dal 2005 un’azienda 100% italiana, nata dall’orgoglio di riportare qui uno degli storici marchi del Made in Italy.

Ciò è avvenuto mediante l’acquisizione dal Gruppo Danone della società Italaquae SpA, poi Ferrarelle SpA, da parte della LGR Holding SpA.

La scelta del nome riflette la volontà dell’azienda di identificarsi con il suo omonimo marchio storico, l’acqua effervescente naturale per eccellenza, fin dal 1893.

I suoi 350 dipendenti sono collocati presso tre punti strategici dell’azienda: Milano, sede delle direzioni commerciali, Riardo (Caserta) sede amministrativa ed operativa dove si trova il Parco delle Sorgenti patrocinato dal FAI, dove sgorga la fonte di Ferrarelle.

Grazie ai 615 controlli di qualità eseguiti quotidianamente e alle innumerevoli certificazioni di qualità e di sicurezza alimentare che vengono aggiornate e rinnovate ogni anno, l’acqua minerale Ferrarelle è controllata e garantita per essere unica e speciale.

0 Commenti

Lascia un Commento