Felicia Sangermano, Food lover campana

1216 Views 0 Comment

Ero una bambina a cui non piaceva mangiare e nonostante gli sforzi di tutti, la mia alimentazione non contemplava molti piatti diversi, non ne volevo sapere! Qualcosa a cui non rinunciavo c’era: ricordo il fuoco basso su cui si scioglieva un cucchiaio di sugna (oro bianco puro!), le mani di mia zia che premevano pomodori freschi e il friccicorio del sugo che cadeva in pentola raggiunto dalla foglia di basilico e un po’ di sale.
Ricordo l’odore che si spargeva in casa e il pezzo di pane al sugo prima di pranzo. Abbassiamo il fuoco che si deve “stringere la salsa”. La ricordo la sua soddisfazione quando le riconsegnavo il piatto pulitissimo.

Da qui nasce il mio amore per la cucina, dai miei ricordi che si fondono alle nuove scoperte, dalla curiosità che è cresciuta negli anni Oggi amo impegnare il mio tempo libero cucinando per le persone che mi circondano e che sono i miei primi critici. I miei piatti preferiti? Da italiana verace, ovviamente, contemplo la pasta con ogni condimento possibile, scelto in base alla stagione e alla mia voglia di fare del momento; nella cucina mediterranea affondo le mie radici….è la mia partenza, sempre!

Nella vita sono una biologa e, sarà deformazione, prossimamente mi piacerebbe raccogliere i miei esperimenti culinari in un blog; mi piace l’idea di condivisione che si innesca in questo modo e l’idea che la raccolta personale diventi la testimonianza dell’evoluzione personale.

0 Commenti

Lascia un Commento